CONDIZIONI DI VENDITA

 

Benvenuto sul sito internet toma.it (di seguito anche il “Sito”), il Sito ufficiale di TOMA di  Elena Cristina Toma impresa individuale  per la vendita online dei prodotti TOMA(di seguito anche i Prodotti”).
I prodotti in vendita su www.toma.il sono venduti e fatturati da TOMA, con sede in Via Della Spiga, 2 – 20121 Milano , società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano al n. REA  MI - 1898611 del Registro delle Imprese di MILANO MONZA BRIANZA LODI,  C.F. TMOLCR78B68Z129M  P. IVA n. 06519980962.
TOMA curando la procedura di raccolta degli ordini, l’incasso dei pagamenti e tutto il processo di vendita dei Prodotti, la logistica, la consegna dei Prodotti al cliente finale (di seguito anche il “Cliente), nonché il servizio di assistenza .
Condizioni di vendita dei prodotti TOMA venduti sul sito toma.it (di seguito anche “Condizioni di Vendita Sito TOMA”).
1) Oggetto e ambito di applicazione
1. Le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA hanno ad oggetto la vendita online dei Prodotti TOMA  e sono applicabili a tutte le vendite a distanza dei prodotti TOMA esclusivamente effettuate sul presente Sito, ivi inclusa l’eventuale l’assistenza telefonica fornita dal Servizio Clienti.
2. Le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  non si applicano, quindi, né alle vendite effettuate presso i negozi TOMA, né alle vendite dei Prodotti TOMA  effettuate presso i negozi di rivenditori dei Prodotti TOMA o comunque presso terzi; inoltre, non hanno ad oggetto e non si applicano né alla fornitura di servizi, né alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da TOMAi, anche nei casi in cui sono presentati sul presente Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, in nessun caso la TOMA  può essere ritenuta responsabile per la fornitura di servizi e/o l’acquisto di prodotti da parte di terzi.
3. Le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  sono redatte in conformità alle leggi nazionali vigenti e alla normativa europea applicabile sui diritti dei consumatori.
4. L’utilizzo del servizio di vendite a distanza, oggetto delle presenti Condizioni di Vendita e qui descritto, è riservato esclusivamente ai soggetti qualificabili come consumatori ai sensi della normativa vigente ed applicabile, per tali intendendosi qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti TOMA sul Sito per scopi diversi da attività commerciale, artigianale, imprenditoriale e/o professionale (di seguito anche i “Consumatori); per cui è severamente vietato rivendere, noleggiare e/o comunque trasferire per motivi commerciali e/o professionali i Prodotti TOMA acquistati sul presente Sito. 
2) Accettazione delle Condizioni di Vendita Sito TOMA e conclusione del contratto
1. Le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  sono pubblicate sul presente Sito per la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente, come previsto dalla normativa vigente e applicabile. Resta, quindi, inteso che, effettuando un ordine sul presente Sito (di seguito anche l’“Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e riconosce e accetta pienamente e senza riserve le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA. 
2. La TOMA può aggiornare, integrare e/o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA; pertanto il Cliente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di Vendita Sito TOMA in vigore, prima di procedere con l’Ordine e di effettuare l’acquisto.
3. Il formato elettronico dell’Ordine, compilato ed inviato dal Cliente in via telematica, verrà considerato come proposta contrattuale irrevocabile di acquisto. La ricezione dell’Ordine da parte della TOMA  non costituisce accettazione della proposta di acquisto, ma serve solamente per confermare di aver ricevuto l’Ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita dei prodotti ordinati (di seguito anche il “Contratto”) è concluso solamente quando il cliente riceverà la mail di conferma di spedizione. TOMA, infatti, si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei Clienti con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un Ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail. 
4. I Prodotti restano di proprietà della TOMA fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui l’importo dovuto non venga pagato o il buon esito del pagamento non venga confermato, l’Ordine verrà cancellato e, qualora sia stata già inviata la mail di conferma spedizione, il Contratto di intenderà risolto di diritto ai sensi e per effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Il Cliente sarà avvisato a mezzo e-mail della cancellazione dell’Ordine ovvero della risoluzione del Contratto, con conseguente annullamento dell’Ordine.
3) Procedura di acquisto
1. I Prodotti offerti in vendita online da TOMA  sono unicamente quelli pubblicati sul presente Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda informativa di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire ad esempio per colore e/o dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la modalità di visualizzazione o la risoluzione delle immagini). Di conseguenza, qualsiasi conferma dello stato di un prodotto è soggetta alla limitazione della rappresentazione eventualmente inesatta sul device del Cliente; per cui TOMA non garantisce l’identità e la rappresentazione grafica dei Prodotti mostrati sul Sito per i suddetti motivi.
2. L’acquisto dei Prodotti sul presente Sito può essere effettuato direttamente da soggetti maggiorenni e non incapaci.
3. Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito, fornendo i dati e le informazioni richieste in maniera corretta e valida, ed inviare il medesimo dopo aver attentamente letto ed accettato le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA, nonché le caratteristiche ed il prezzo finale del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Pertanto, il Cliente è esclusivamente responsabile della selezione dei prodotti ordinati e dei dati e le informazioni fornite per il perfezionamento dell’Ordine.
4. La corretta ricezione dell’Ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa vigente e applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare tempestivamente le necessarie correzioni di dati errati.
4) Prezzi e Modalità di pagamento
1. I prezzi sono in euro/valute locali, come indicato nel presente Sito oppure nella pagina dell’Ordine e sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA, se non diversamente specificato sul presente Sito oppure sulla pagina dell’Ordine. Eventuali spese di spedizione o spese di pagamento ed eventuali ulteriori spese vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il presente Sito oppure le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA oppure sulla pagina dell’Ordine ed il prezzo finale del prodotto e/o dei prodotti selezionati viene visualizzato dal Cliente prima di concludere l’acquisto. 
2. Il Cliente è l’unico responsabile dei dati immessi per effettuare il pagamento, pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito o comunque strumenti di pagamento di cui ha la legittima disponibilità.
3. Per il pagamento del prezzo dei Prodotti il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nella sezione “Ordini e Pagamenti” del presente Sito e/o nella pagina dell’Ordine. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. 
4. In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, a cui TOMA  non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali dati non verranno conservati in nessun archivio informativo e pertanto in nessun caso TOMA  potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
5. In caso di scelta dei metodi di pagamento PayPal, ALIPAY, ApplePay, GooglePay, SOFORT Banking o Klarna, ove previsti, il Cliente verrà indirizzato sul sito del relativo provider, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata dal medesimo, ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e il provider stesso. I dati inseriti sul sito del provider saranno trattati direttamente da quest’ultimo e non saranno trasmessi o condivisi con TOMA, la quale non è quindi in grado di conoscere e/o memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata ai relativi conti del Cliente, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tali conti. L’importo totale dovuto sarà addebitato direttamente da tali provider ed in caso di risoluzione del contratto di acquisto o in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a favore del Cliente sarà accreditato sui relativi conti utilizzati. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tali conti dipendono esclusivamente dai relativi service provider, pertanto una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tali conti, TOMA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al provider utilizzato.
5) Spedizione e consegna
1. I Prodotti acquistati sul presente Sito verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, indicativamente entro 1-2 (uno-due) giorni lavorativi in Italia ed entro 2-3 (due-tre) giorni lavorativi nei Paesi europei ed extraeuropei, dalla data di accettazione dell’Ordine da parte di TOMA, al costo indicato nel presente Sito e prima dell’invio dell’Ordine. 
2. TOMA  si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni rispetto ai tempi indicati, che si considerano quindi stimati e non essenziali.
3. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno ad esclusivo carico del destinatario. Si invita quindi il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del paese di destinazione del prodotto acquistato per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
4. I tempi di consegna comunicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti e/o indennizzi di qualsiasi tipo. In particolare i suddetti tempi non si applicano ai prodotti personalizzati acquistati sul presente Sito, per i quali TOMA  comunicherà via email al Cliente la data di consegna quando i prodotti saranno realizzati e disponibili.
5. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: 
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6. Spetta quindi al Cliente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato, fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a TOMA, è trasferito al Cliente quando entra materialmente in possesso del prodotto. Pertanto, eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, segni evidenti di manomissione o alterazione oppure la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto, da riconsegnarsi al corriere. Si raccomanda il Cliente di segnalare tempestivamente tali problemi al Servizio Clienti.
7. Per maggiori informazioni ed ulteriori dettagli sulle spedizioni e la consegna, il Cliente è tenuto a leggere la sezione “Spedizioni” del presente Sito, il cui contenuto forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA e, pertanto, si ritiene integralmente conosciuto ed accettato al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
6) Diritto di recesso, reso e rimborso
1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti (30 (trenta) giorni per gli USA). Pertanto eventuali richieste di questo tipo ricevute dopo tale termine, non potranno essere accettate.
2. Per esercitare il suddetto diritto di recesso, il Cliente deve scrivere un’email al Servizio Clienti oppure compilare ed inviare il modulo presente nel Sito, entro e non oltre il suddetto termine. Tutte le indicazioni sulla procedura da seguire sono riportate nella sezione “Diritto di recesso” del presente Sito, il cui contenuto forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  e, pertanto, si ritiene integralmente conosciuto ed accettato al momento dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. 
3. Il Cliente dovrà quindi seguire scrupolosamente la suddetta procedura ed ottenere un codice di reso, prima di poter procedere con la restituzione del prodotto a TOMA  e poi dovrà rispedire a sue spese ed esclusiva responsabilità i prodotti acquistati, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso (30 (trenta) giorni per gli USA), a TOMA  nel magazzino indicato. 
4. I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni), eventualmente adoperati solo per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate: 
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, complementi, ecc.);
- i prodotti devono essere resi nella confezione originale (scatola, busta, confezioni, accessori, tasselli, protezioni, foglietti illustrativi, ecc.);
- i prodotti non devono essere stati usati, danneggiati, usurati, lavati, modificati e/o manipolati e le suole delle scarpe devono essere perfettamente intatte (a tal fine TOMA  raccomanda vivamente ai Clienti di provare le scarpe acquistate su una superficie particolarmente morbida, liscia e pulita);
- le eventuali etichette ed i cartellini di sicurezza devono essere ancora attaccati ai prodotti;
- i prodotti di shoe care ed i prodotti personalizzati acquistati sul presente Sito non possono essere resi, quindi è escluso l’esercizio del diritto di recesso per gli stessi.
5. In ogni caso, TOMA  si riserva il diritto di rifiutare il reso se:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad esempio chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
- il prodotto risulta essere stato danneggiato, risulta deteriorato, sporco e/o usato;
- il prodotto è stato restituito dopo i termini sopra indicati;
- il prodotto è stato restituito senza seguire la procedura di reso o privo del modulo di reso.
In tali casi, TOMA  provvederà a restituire al mittente il prodotto ricevuto, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto. 
6. Inoltre, TOMA  si riserva il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno causato dalla condotta negligente e/o dolosa del Cliente al momento del reso dei prodotti. TOMA  non può essere ritenuta responsabile per prodotti smarriti o rubati al di fuori del suo controllo, o per resi all’indirizzo sbagliato, o per ritardi nella consegna di prodotti restituiti al di fuori del suo controllo, fermo restando che il Cliente si assume tutti i rischi del reso ed è tenuto a fornire la prova dello stesso.
7. In caso di recesso, TOMA  provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. TOMA  potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto reso o quando Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.
8. E’ altresì prevista la possibilità di effettuare il cambio taglia (eccetto che per i prodotti personalizzati acquistati sul presente Sito), secondo i termini e le modalità indicate nella sezione “Cambio Taglia” del presente Sito, il cui contenuto forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  e, pertanto, si ritiene integralmente conosciuto ed accettato al momento della richiesta da parte del Cliente. In tal caso valgono, oltre a quanto previsto nella suddetta apposita sezione, valgono le condizioni sopra previste per il reso del prodotto.
9. Resta inteso che le presenti condizioni di reso ivi riportate valgono esclusivamente per i Prodotti TOMA  acquistati sul presente Sito, pertanto per i prodotti TOMA acquistati altrove si invita a rivolgersi al relativo venditore. 
7) Garanzia e conformità dei prodotti
1. La TOMA  è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità dei propri prodotti esistenti al momento della consegna del Prodotto e che si manifestino entro 2 (due) anni dalla data di consegna dello stesso; pertanto in tali casi il Cliente avrà diritto di esercitare la garanzia legale.
2. Al fine di poter esercitare tale garanzia legale è necessario conservare la fattura, ovvero la ricevuta del pagamento unitamente al documento di trasporto, per la prova dell’acquisto e la verificare del rispetto del suddetto termine. Resta inteso che tale garanzia sarà applicabile purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e/o di lavaggio presenti nel e/o con il prodotto (a tal proposito vi invitiamo a consultare anche la sezione “Care and Maintenance” nel presente Sito e vi ricordiamo che i Prodotti TOMA richiedono particolare cura ed attenzione nell’utilizzo e conservazione degli stessi, per il mantenimento nel tempo delle loro caratteristiche tecniche ed estetiche). Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
3. Per segnalare tali difetti di conformità vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti e seguire le istruzioni che vi verranno fornite (per eventualmente effettuare la restituzione del prodotto vale in quanto compatibile quanto indicato nel punto “Diritto di Recesso”).
4. Il prodotto una volta rientrato da TOMA  verrà ispezionato dal nostro reparto qualità. Qualora dovesse sussistere il difetto o la non conformità segnalata, procederemo con la riparazione o sostituzione del prodotto. Se l’ispezione, invece, esclude il difetto o la non conformità, rispediremo il prodotto ricevuto addebitando al Cliente le spese di spedizione.
5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, TOMA  non fosse in grado di riparare o sostituire il prodotto, ovvero la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, TOMA  potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato dal Cliente, ovvero alla restituzione dell’intero importo pagato.
8) Servizio clienti
Per eventuali domande, informazioni o per ricevere assistenza sui nostri Prodotti o sui servizi offerti, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti ai recapiti e secondo le modalità indicate nella sezione del presente Sito “Servizio Clienti - Contattaci”, il cui contenuto forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA.
9) Indisponibilità dei Prodotti e Forza maggiore
1. Qualora uno o più Prodotti pubblicati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, sarà cura di TOMA comunicare tempestivamente al Cliente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Ordine è stato ricevuto, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In caso di avvenuto pagamento del prezzo, TOMA provvederà a rimborsare immediatamente quanto anticipato dal Cliente.
2. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a TOMA  per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore (ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ogni fatto o circostanza imprevedibile, inevitabile ed indipendente dalla volontà di TOMA quali ad es. il bloccaggio dei mezzi di trasporto, terremoti, incendi, tempeste, alluvioni, fulmini, sospensioni delle rete di telecomunicazione, guerre, serrate, scioperi, epidemie e pandemie, provvedimenti dell’autorità, ecc.) o caso fortuito. TOMA non sarà responsabile nei confronti del Cliente per danni (diretti e/o indiretti), perdite o costi subiti a seguito della ritardata o mancata esecuzione del Contratto di compravendita dei Prodotti sul Sito per le cause di forza maggiore sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti acquistati.
10) Privacy e Cookie
TOMA, in qualità di titolare dei dati personali dei Clienti, raccolti attraverso il presente Sito, si preoccupa della riservatezza degli stessi e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. A tal fine TOMA  adotta e mette in pratica policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che sono riconosciuti agli interessati dalla normativa applicabile ed ha cura di aggiornarle ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei dati personali. Per avere tutte le informazioni su come TOMA  tratta i dati personali si invita a consultare le sezioni “Informativa Privacy” e “Informativa Cookie” nel presente Sito, il cui contenuto forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA.
11) Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale e industriale
1. TOMA  garantisce l’autenticità e la qualità di tutti i Prodotti venduti sul presente Sito.
2. I Prodotti venduti sul presente Sito sono frutto dell’attività di ideazione e creazione della TOMA  e degli ingenti investimenti operati da quest’ultima per idearli, progettarli, definirli, crearli e realizzarli, per cui rappresentano il Know-how aziendale della stessa, costituiscono oggetto di diritto d’autore in capo alla TOMA  e sono in gran parte tutelati da diritti di privativa intellettuale ed industriale conseguenti al deposito ed alla registrazione di marchi, brevetti, disegni e modelli; dunque, appartengono e sono di esclusiva proprietà e/o titolarità di TOMA. E’ quindi severamente vietata la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo in qualsiasi forma di disegni, modelli, marchi e/o brevetti di proprietà e/o titolarità di TOMA.
3. Il marchio TOMA, tutti i marchi figurativi e non figurativi e in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui Prodotti TOMA, accessori e/o imballaggi, registrati o meno, sono e rimarranno di proprietà esclusiva di TOMAi. Pertanto, la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’uso di marchi, illustrazioni, immagini e loghi per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto è severamente vietata senza la preventiva ed espressa approvazione di TOMA. È altresì vietata, senza la preventiva ed espressa approvazione di TOMA, qualsiasi combinazione di tali marchi con altri marchi, simboli, loghi o qualsiasi segno distintivo idoneo alla creazione di un logo composito.
12) Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  sono disciplinate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa, con esclusione delle leggi di conflitto e del diritto internazionale privato e non si applica la Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 1980. In caso di discrepanza tra le presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  in italiano e in un’altra lingua accettata dal Cliente, prevarrà il significato e l’interpretazione delle stesse in italiano.
2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni di Vendita Sito TOMA  sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Milano, dove TOMA  ha la sede legale. In alternativa, secondo l’Articolo 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente (tra le quali per esempio la procedura prevista dalla piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr).


Ultimo aggiornamento: 03/08/2022

Via della Spiga, 2 Milano

Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni di vendita - Credits
P.IVA 0 6 5 1 9 9 8 0 9 6 2

Preferenze Cookies