Artigianalità

Il mestiere è l’insieme del sapere e del fare accumulato nel tempo ed è il fondamento per la costruzione delle scarpe che, nell’abbigliamento, sono l’elemento più importante.
I materiali vengono selezionati attraverso un’accurata ricerca presso primarie aziende di fama mondiale.


TOMA, hand made
 

Coccodrillo, lucertola, pitone, Horween Shell Cordovan, vitello a concia vegetale sono tra i materiali più prestigiosi non solo per le eccezionali doti di qualità, lucentezza e resistenza, ma soprattutto per le lavorazioni a mano con oli naturali che rappresentano una scelta precisa per un prodotto di pregio esclusivo.


Colori naturali

 

La selezione dei colori, attraverso una metodologia che media l’esperienza culturale con le aspettative della tendenza, crea una dinamica dove il risultato ammicca alla tradizione e si pone con assoluta personalità ai vertici delle più esigenti aspettative.
Le pelli vengono tamponate e tinte a mano. Una ad una. Il risultato è pura armonia cromatica, una fusione di sfumature che rasserenano gli sguardi dei critici più preparati.


Fare le scarpe...

 

Fare le scarpe è un autentico lavoro di squadra. Servono oltre 200 operazioni per costruire un paio di scarpe. Si realizzano tutte le fasi dal taglio al montaggio fino alla cucitura della suola interamente a mano con taglierino, pinze, chiodi e martello, ago e filo.

Prendono così animo i modelli della collezione. Braccia intellettuali che costruiscono un vestito per il piede proteggendolo e valorizzandone l’Estetica. La produzione in ogni fase è Made in Italy.

Via della Spiga, 2 Milano

Legal notice: Nota legale - Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni di vendita - Credits
P.IVA 0 6 5 1 9 9 8 0 9 6 2